Il miglior Sanremo a "Fra amici" (Entella Tv) - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Il miglior Sanremo a “Fra amici” (Entella Tv)

Sulla scia di Sanremo, “Fra amici” propone stasera alle 20.30 su Entella Tv, una puntatona all’insegna del Festival. Del resto anche qui esiste un principe, Gianni Rossi, che a differenza di Filiberto di Savoia conosce però, e bene interpreta, la musica.  Cadaveri eccellenti (con la new entry di Andrea Fusaro) e Camomille snocciolano, opportunamente arrangiati, brani come  “Colomba“, “La fisarmonica“, “Mi tirano le pietre”  ed altri ancora. Non mancano due filmati che rendono  omaggio all’autore  Sergio Endrigo con due successi cantati da Gianni Morandi e Gino Paoli. In tema di Sanremo un “dietro le quinte” proposto da Fulvio Fusaro, chiamato al Festival con le sue diavolerie e la sua professionalità. E il capitolo musica si schiude con Giovanni Moltedo interprete di un brano in genovese.

Che dire di Giuliano Fogola? Sempre in forma, riesce a inventarsi la “scaletta” cinque minuti prima di andare in scena e tiene salde in mano le redini decretando l’immancabile successo dello spettacolo. In sala un pubblico internazionale con miss provenienti da: Svizzera, Camerum e Moldavia. La spalla Franco Casoni intrattiene anche brevemente i telespettatori parlando di opere lignee. Poi c’è la sfilata degli ospiti:  Lorenza Scotto Giorgi che con eleganza e proprietà di linguaggio snocciola interessanti lezioni di “pollice verde”. Adriano Migliaro che presenta uno dei clarinetti prodotti dal mitico Giovanni Bacigalupo. Armando Arzeno, maestro che spiega cosa avviene nell’orto allestito nello studio. E Bruno Fagioli (ma lo fa o lo è) come previsore del tempo.

Nell’importante angolo della cucina Luisa Stancich presenta la mitica Giuliana Parma del ristorante “Il minatore” di Pian del fieno in Val Graveglia, che prepara un gustoso  “prebugiun”, costine di maiale e dei favolosi “fagottini” cotti al forno con un ripieno fasciato da una crosta di farina di mais.

Dietro le quinte: Rinaldo Cavagnaro (che stasera si esibisfce anche in vaste di corista); Adriano Migliaro (internet). Marco Pinat (regia video), Ilaria Del Carretto (microfoni) e alle telecamere: Vittorio Canepa, Lorenzo Battilana, Roberto Quattrone. Le repliche: mercoledì alle 9.30 e alle 14.30; domenica alle 11. Sempre su Entella Tv.