Farmacia di "Santa" il parere dei Pd - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Farmacia di “Santa” il parere dei Pd

Dal Circolo Pd di Santa Margherita Ligure – Portofino, riceviamo e pubblichiamo:

 

<Il Coordinamento cittadino del PD di Santa Margherita Ligure registra con sempre maggiore preoccupazione la piega che il dibattito sulla vendita della farmacia comunale ha preso in città. A dire il vero parlare di dibattito ci pare quanto meno ottimistico dal momento che i toni si stanno facendo sempre più accesi, soprattutto da parte dell’Amministrazione Comunale che di tutto avrebbe bisogno tranne che di inasprire il confronto. Ancora una volta a legittimi interrogativi sull’opportunità di procedere all’alienazione del bene comune e di fronte a proposte costruttive di rilancio viene ribattuto con attacchi politici che poco hanno a che fare con la questione. Addirittura si arriva a minacciare la via legale.

 Perchè? per avere espresso il sacrosanto diritto di critica?

 Fino a prova contraria siamo ancora in democrazia. L’Amministrazione dia prova di ascolto della città, non si rinchiuda nella difesa ad oltranza di una posizione nella quale nessuno l’ha costretta se non se stessa. L’Amministrazione Comunale troverà nel PD un interlocutore fermo nella sua convinzione ma aperto a trovare soluzioni condivise sul rilancio della Farmacia. Vogliamo ricordare ancora una volta che Gente per Santa in campagna elettorale (8 mesi fa, non 4 anni fa!) si è espressa in favore del rilancio della farmacia.

 Come mai oggi ha cambiato idea?

Nel frattempo anche il Coordinamento territoriale del PD del Tigullio, per voce del Coordinatore Mavi Zonfrillo. ha espresso la sua netta contrarietà ad ipotesi che prevedono l’alienazione della Farmacia Comunale di SML. La soluzione dei problemi gestionali e organizzativi che ne deprimono lo sviluppo passa attraverso la gestione mista pubblico-privata che ha avuto risultati significativi in realtà vicine a Santa Margherita sia in termini di servizi offerti che di risultati economici.>