RASSEGNA STAMPA. Nubifragio e politica - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

RASSEGNA STAMPA. Nubifragio e politica

Oggi, sabato 20 febbraio, auguri a  Leone. Mercati settimanali: Sestri Levante. Il proverbio: : “Luna adagiata, marinai in piedi”.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. Il nubifragio sul Levante con conseguenti frane occupa le prime pagine di Secolo e Mercantile. (Commento. Su la Repubblica i corsi d’acqua di Santa Margherita e Rapallo sono fiumi anziché torrenti e così è descritta la frana di Recco scambiata forse per un vicolo: ” Pure a Recco è crollato un muro, all’altezza del primo chilometro sul lato monte della carreggiata, provocato (?) dalle infiltrazioni dovute alle continue piogge”). Oltre il maltempo tiene sempre più banco la politica con l’unica notizia che l’Udc sarebbe già spaccato: Rosario Monteleone a Chiavari per chiedere voti, ha sottolineato polemicamente l’assenza di Gabriella Mondello e Giovanni Boitano che certamente oggi replicheranno. Sui due giornali locali inoltre: Recco, i lavori del consiglio comunale. Casarza Ligure, accordo alla Tdf.  Santa Margherita Ligure, solita puntata sulla farmacia comunale. 

Sul Corriere Mercantile. Sestri Levante, a Portobello spazi per ricerca e informazione. Tribogna, nuova impresa di cosmesi. Uscio, arrivano mega bollette di telefonini in dotazione al Comune: interpellanza. Recco, la sagra del fuoco alla borsa del turismo. Fontanabuona, piante di olivo gratis.

Su Il Secolo XIXChiavari, oggi i funerali di Daniela. Portofino, l’area marina approva il bilancio. Camogli, inizianio i lavori in via Mortola. Rapallo, prevista la copertura della piscina. Santa Margherita Ligure-Rapallo, polemiche sulla viabilità. Lavagna, nuova caserma edella Forestale.