De Marchi: "Sì al tunnel Santa-Rapallo" - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

De Marchi: “Sì al tunnel Santa-Rapallo”

Telefonata e dichiarazione a sorpresa ieri in diretta, durante una trasmissione elettorale ad Entella tv. Presente in studio l’ex sindaco di Rapallo Armando Ezio Capuro, oggi candidato al Consiglio regionale, è arrivata una telefonata del sindaco di Santa Margherita Ligure Roberto De Marchi il quale ha dichiarato di non essere contrario al tunnel Rapallo-Santa Margherita.

A patto però, ha detto De Marchi, che i lavori inizino da “Santa”. Ciò per timore che, esauriti i finanziamenti, se iniziata da Rapallo la galleria possa fermarsi a San Siro anziché proseguire fino al Covo di Nord Est; il che sarebbe una jattura. De Marchi ha sottolineato il fatto che Rapallo abbia ripreso a parlare del tunnel solo in vista  delle elezioni regionali; tanto valeva riprendere il discorso dopo l’insediamento del nuovo Consiglio.

Capurro, che si era battuto strenuamente per la costruzione del tunnel, si è detto d’accordo sull’eventuale inizio del traforo da Santa Margherita, condividendo il ragionamento di De Marchi.