Il Parco promuove l’arrampicata alla B.I.T. di Milano

riceviamo e pubblichiamo

Il Parco promuove l’arrampicata alla B.I.T. di Milano

È iniziata ieri l’avventura del Parco di Porto Venere alla borsa internazionale del turismo di Milano. Da giovedì a domenica all’interno di B.I.T Sportland sarà possibile ammirare la irte pareti del Muzzerone. Sportland è una nuova idea nata per valorizzare il territorio italiano ed i principali siti dedicati agli sport outdoor. Con un area dedicata di oltre 5000 metri quadri è un progetto che tende a creare nuove opportunità di sviluppo turistico rivolgendosi a tutti coloro che hanno la passione per i viaggi e gli sport all’aria aperta. Al suo interno sono stati ricreati tutte quelle realtà che per la loro morfologia sono in grado di offrire acqua, terra e roccia all’interno di un’ ambiente unico.

Sportland presenta ufficialmente l’Italia a tutti gli operatori e amanti dell’outdoor. Le falesie del Muzzerone saranno quindi lanciate all’interno della borsa internazionale del turismo dal Parco di Porto Venere e dall’associazione Blu Verticale, da tempo impegnati in un ambizioso progetto di salvaguardia del territorio e di promozione dell’arrampicata sportiva che passa anche attraverso la riqualificazione di tutte le falesie ad opera di professionisti e la creazione di una scuola permanente di arrampicata. Nello stand si potranno così ammirare gli splendidi paesaggi offerti da questo meraviglioso ed ancora poco conosciuto angolo di natura.

Inoltre sarà a disposizione una parete di arrampicata dove Blu Verticale farà salire i visitatori della fiera mentre nelle giornate di sabato e domenica si svolgerà una gara di Coppa Italia boulder. Si tratta di una grande opportunità per presentare al mondo internazionale del turismo e dell’arrampicata queste splendide falesie in un contesto unico nel suo genere.