Camogli:un libro sugli anni Settanta - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Camogli:un libro sugli anni Settanta

“I Settanta, gli anni che cambiarono l’Italia”: questo il titolo del libro scritto da Luca Pollini, che verrà presentato venerdì 19 febbraio a Camogli, presso il Dragun Pub di via della Repubblica, 73 (ore 22.00). 

Edito nel 2005, e giunto alla seconda edizione, il libro racconta la cronaca degli anni Settanta, decennio che ha segnato, in modo indelebile, la storia del nostro Paese. Sono stati gli anni del terrorismo, della legge sul divorzio e sull’aborto, degli scontri di piazza e della crisi; in quegli anni sono nate le domeniche a piedi e le targhe alterne, le tv e le radio private. Oggi, a distanza di trent’anni, molte pagine degli Anni Settanta sono ancora d’attualità. 

Luca Pollini, milanese, amante del mare, unisce  l’attività di giornalista a quella di scrittore e autore. Ha pubblicato: Immacolata trasgressione (2004), biografia di Madonna; Il Dizionario della musica leggera italiana (2004) e i saggi I Settanta, gli anni che cambiarono l’Italia (2005), Gli Ottanta – l’Italia tra evasione e illusione e  Hippie: la rivoluziona mancata (2008). Cura un sito (www.retrovisore.net) dedicato alla storia del costume italiano.