Stefano Baldini: "A Santa clima ideale" - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Stefano Baldini: “A Santa clima ideale”

Stefano Baldini partecipa domani alla “mezza maratona delle due perle”, 21 chilometri sul percorso Santa Margherita Ligure -Portofino con partenza alle 9. Mentre il tempo passa rapidamente dal sereno alla pioggia mista a grandine,  nel corso di una conferenza stampa svoltasi stamane in Comune a “Santa”, l’olimpionico  afferma: “Sono rientrato dal Kenya una settimana fa e a casa mia la neve mi ha impedito di allenarmi. Qui il clima è decisamente migliore”.

“Tra le diverse gare in programma – prosegue Baldini – ho preferito partecipare a questa perchè la giudico quella migliore per verificare la preparazione effettuata durante il soggiorno in Kenia”. L’azzurro corregge anche chi asserisce che questa è la sua prima gara in Liguria: “In realtà da ragazzino ricordo di avere gareggiato a Levanto, ho delle foto e dei ricordi di quella presenza. Avrei dovuto anche partecipare a questa mezza maratona nel 2006, ma un infortunio me lo impedì”.

Baldini ha detto inoltre: “Conosco la Santa Margherita Ligure- Portofino perché molti amici me ne hanno parlato entusuiastivcamente e mi interessa parecchio parteciparvi proprio per verificare la mia preparazione”

Il sindaco Roberto De Marchi ha sottolineato come Santa Margherita fruisca di adeguate attrezzature sportive e le società del supporto necessario.