53° Sagra della Mimosa a Pieve Ligure - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

53° Sagra della Mimosa a Pieve Ligure

di Luca Sessarego

Domenica 14 Febbraio 2010 si terrà come da tradizione pluridecennale a Pieve Ligure la 53° edizione  della SAGRA della MIMOSA

Il programma della manifestazione prevede per tutta la giornata una esposizione di composizioni floreali presso il Circolo Parrocchiale “M. Massone”, e sull’antistante Piazzale della Chiesa la presenza di bancarelle, lo Stand della Pro Loco di Pieve Ligure e l’esposizione di quadri fioriti realizzati dagli alunni della scuola Media e dell’Asilo di Pieve.

Dalle ore 11.30 ci sarà l’apertutra degli Stands Gastronomici che offriranno una scelta di focaccette dolci e salate e focaccia col formaggio; alle ore 12.00 vi sarà la benedizione della mimosa ed a partire dalle ore 13.30 l’Orchestra Northpole allieterà il pomeriggio con la sua musica.
Alle ore 14.30 inizierà poi la sfilata di carri fioriti che partiranno da piazza D’Amato (Pieve Bassa) e saranno accompagnati lungo il percorso dalla Fanfara Provinciale dei Bersaglieri “Magg. Pietro Triboldi Cremona”; durante la sfilata sarà distribuita gratuitamente mimosa per tutti.

La sfilata si concluderà poi alle ore 16.45 circa e subito a seguire si terranno la premiazione dei concorsi e l’estrazione dei premi della lotteria della mimosa.

Per quanto riguarda i trasporti, oltre a consigliare una passeggiata a piedi nel caso auspicabile di una bella giornata di sole, a partire dalle ore 9.oo fino alle ore 12.30 sarà disponibile un trenino gommato che condurrà lungo le vie del paese al costo di 1,00  Euro, con biglietti acquistabili presso la Pro Loco, e compreso nel prezzo verrà consegnato un biglietto valido per la lotteria della mimosa.
Dalle ore 9 alle ore 14.30 sarà invece disponibile il servizio di bus navetta per raggiungere Pieve Alta con partenza dalla stazione Ferroviaria di Pieve Ligure e con biglietti sempre acquistabili presso l’adiacente Pro Loco al costo di 1,00 Euro.

Via Roma (la via principale che sale a Pieve Alta) resterà inderogabilmente chiusa al traffico veicolare dalle ore 12.30 alle 19.00; si consiglia quindi di utilizzare il parcheggio auto gratuito presso la stazione ferroviaria di Pieve e di utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere la festa.