Progetto "Santa": Sorvino amministratore unico - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Progetto “Santa”: Sorvino amministratore unico

Dal Comune di Santa Margherita Ligure, riceviamo e pubblichiamo:

” Si rende noto che il Sindaco Roberto De Marchi ha nominato il dott. Enzo Sorvino amministratore unico della Progetto Santa Margherita s.r.l., la società interamente partecipata dal Comune che ha in carico la gestione del complesso immobiliare di Villa Durazzo, Villa San Giacomo, Villa Nido, Castello cinquecentesco e degli ormeggi portuali di transito.

 Classe 1945, laureato in Economia e Commercio, da agosto 2009 Sorvino ricopriva già il ruolo di presidente della Commissione di controllo della stessa “Progetto Santa Margherita”.  Responsabile affari Generali, delle Pubbliche Relazioni e della segreteria dell’Amministratore Delegato del Gruppo Montedison dal 1978, nel 1986 il dott. Sorvino riceve dal Gruppo Ferruzzi l’incarico di responsabile acquisti dell’area commerciale. Dal 1990 al 1992 è dirigente responsabile della realizzazione e gestione di Congressi per grandi aziende, manifestazioni artistico culturali e attività editoriali presso l’ A.S.R. di Roma, società di promozione e realizzazione di ricerche, studi e progettazioni nei settori economico, industriale, finanziario, sanitario ed ecologico. Da gennaio a giugno 1993 è anche assistente del presidente della commissione esteri della Camera dei Deputati. Dal 1993 opera come consulente aziendale.

 Nel 2006 è a.d. della Medical Center Lab s.r.l. e amministratore della Medical center s.n.c. di Genova, dal 2008 consulente e docente dello FINSAIRE, società del gruppo FINSA che si occupa di formazione manageriale e tecnologia, membro del “nucleo di controllo strategico e valutazione della provincia di Genova” e membro del comitato di distretto industriale n.4, settore cantieristica e mezzi di trasporto in qualità di rappresentante dell’amministrazione provinciale di Genova. La nomina del dott. Enzo Sorvino è stata effettuata a seguito della delibera consigliare n.4 del 20 gennaio 2010 avente oggetto “Statuto società Progetto Santa Margherita s.r.l. – approvazione modifica”. (http://www.comune.santa-margherita-ligure.ge.it/_Rainbow/Protocollo/dc40c664-2fc1-478a-8256-e175a77cbf57.pdf) Con la suddetta delibera, “nell’ottica del risparmio economico e della celerità nella gestione delle procedure” viene istituita la figura dell’amministratore unico in sostituzione del consiglio di amministrazione.