NOTIZIARIO dalla Liguria - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

NOTIZIARIO dalla Liguria

In questa rubrica notizie curiose o che possono interessare, anche indirettamente, il nostro Levante.

PARCO VIETATO AI CANI, CONSENTITO AGLI ELEFANTI. Proteste ad Imperia dove, nel parco sul lungomare Vespucci, l’ ingresso è vietato ai cani ma vi  pascolavano, asini, cavalli, canguri e perfino elefanti. Prima hanno protestato i proprietari  dei cani, poi le mamme che nel parco hanno trovato le deiezioni degli animali di un circo che si trova nei pressi. Assessore all’Arredo urbano e vigili urbani sono intervenuti presso la direzione del circo i cui inservienti hanno pulito il parco.

MAMMA PARTORISCE  A CASA. E’ accaduto a Borghetto San Nicolò, frazione di Bordighera. La donna non è riuscita a raggiungere l’ospedale e ha chiesto l’intervento dei sanitari che l’hanno trovata a terra, in preda ai dolori del parto. La donna dopo venti minuti ha partorito una bambina. Mamma e figlia sono poi state trasferite al reparto di ostetricia di Sanremo.

PARROCO AGGREDITO E  PICCHIATO. Don Giacarlo Rapallo, parroco di San Matteo nel centro storico di Genova, è stato picchiato a sangue da due romeni che si erano introdotti in canonica per rubare. Il sacerdote è ricoverato al Galliera con un braccio ingessato e il volto tumefatto . Non vuole essere avvicinato dai giornalisti: “Racconterò tutto ai miei parrocchiani”.

NEVE E GHIACCIO, AUMENTA LA MIMOSA.  Allarme a Sanremo per la mimosa dopo la nevicata e il ghiaccio di ieri. Per l’8 marzo, festa della donna, il rischio di un notevole aumento del prodotto.

UCCIDONO CINGHIALE A COLPI DI LANCIA. Due fratelli cinquantenni  di Sarzana hanno ucciso a colpi di lancia una femmina di cinghiale di 25 chili caduta in una delle 21 trappole che i due bracconieri avevano sistemato all’interno del parco naturale di Montemarcello Magra.  Le guardie della forestale hanno denunciato i due per bracconaggio, maltrattamenti e sequestrato la carcassa del cinghiale, la lancia e le traoppole.