Camogli: "m'illumino di meno" - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Camogli: “m’illumino di meno”

Riceviamo e pubblichiamo

Venerdì, 12 febbraio, la città di  Camogli, in collaborazione con la Libreria Il Portolano, Roba dell’Altro Mondo e il Gruppo d’acquisto solidale “Roba” di Camogli, aderisce all’iniziativa “M’ILLUMINO DI MENO”, sesta edizione della giornata del risparmio energetico  promossa dalla popolare trasmissione radiofonica Caterpillar in onda su RAI Radio 2.

Oltre a riproporre la realizzazione di un momento di “silenzio energetico” spegnendo un luogo simbolico o centrale di città e paesi, i promotori rilanciano l’invito a  proporre un’accensione virtuosa  all’insegna dello sviluppo delle energie rinnovabili.

 L’iniziativa intende sensibilizzare l’opinione pubblica ad un uso più consapevole dell’energia sia attraverso la riduzione dei consumi  sia attraverso l’attenzione e la produzione di fonti alternative.

A Camogli, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 verranno spente le luci del lungomare (Via Garibaldi), dove all’altezza della terrazza dei Bagni Miramare, davanti alla Libreria Il Portolano e la Bottega Roba dell’Altro Mondo, verranno accese da bambini e adulti luci ecostenibili e verrà dato vita ad un momento conviviale.