Camogli: "Vogliamo i marciapiedi" - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Camogli: “Vogliamo i marciapiedi”

Questa volta non è nato nessun Comitato ed i promotori, anzi, assicurano di non appartenere  a partiti politici né di permettrere che alcun movimento si impadronisca della loro iniziativa. Si tratta di una raccolta di firme per chiedere marciapiedi in via Mazzini. Una petizione rivolta alla Provincia che aveva garantito di realizzarli fin dai tempi della giunta Mori ed aveva poi disatteso la promessa.

Tra le località “Angeli” e “Boschetto” sarebbe possibile realizzare marciapiedi a sbalzo, in parte anche su plinti. Ma la loro costruzione è necessaria anche tra località “Angeli” e largo Felicina Casabona,  dove solo in parte sono stati realizzati.

I marciapiedi mancano per altro anche nella comunale via Bettolo dove diventa urgente ricavarli, prima di Pasqua, quando sarà inaugurata la residenza delle “Opere Pie” che è possibile raggiungere attraverso un tratto di strada trafficatissimo e a rischio.

In trealtà nelle due strade lo spazio per ricavare marcipiedi, sia pur strettissimi, esiste; ma è riservato alla sosta delle auto. Una soluzione potrebbe essere quella di eliminare i vecchi platani malati e bisognosi di continua manutenzione, sostituendoli con palme a fusto sottile.