RASSEGNA STAMPA. Dopo il no di Burlando - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

RASSEGNA STAMPA. Dopo il no di Burlando

Oggi, martedì 9 febbraio, auguri ad Appollonia. Mercati settimanali: Bogliasco, Cicagna, San Salvatore di Cogorno, Varese Ligure, Zoagli. Il proverbio: “Chi nasce gatto afferra i topi al volo”.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. Storica giornata ieri per il decollo delle grandi opere a Genova. Il presidente della Regione Claudio Burlando ha detto no alla firma sul protocollo d’intesa sulla “gronda di Ponente” perchè non vi è incluso il tunnel della Fontanabuona e il ministro Altero Matteoli ha promesso che è solo questione di settimane poi ci sarà un protocollo d’intesa anche su quest’opera. Le vicende del tunnel si intersecano con quelle della politica. Scontento e polemiche nel Pdl. Il Secolo ipotizza che il sindaco di Cicagna Marco Limoncini si candidi per l’Udc, ma vi sono anche altre ipotesi. Interessante l’intervista di Debora Badinelli allo stesso Limoncini. Il Secolo ipotizza che Franco Marenco (ex parlamentare del Msi) con casa a Tribogna si candidi nella lista di Fabio Broglia da Sestri Levante. Sul Secolo, in prima pagina, una foto storica, il cardinale Angelo Bagnasco, umanamente assai vicino a don Gallo, tra i trans del centro storico genovese.

Sui due quotidiani locali inoltre: Santa Margherita Ligure, nuovo presidio dei vigili urbani. Chiavari, Maria Stella Mignone chiede la situazione delle finanze dopo il no al carnevale. Camogli, stasera il premio San Valentino. Tra le notizie del Corriere MercantileLavagna, crepe nei muri, chiusa sala operatoria. Camogli, ex scalo, ricorso al Tar. Chiavari, avvocato sul banco degli imputati. Moconesi, “Aprite l’Ostello”. Su Il Secolo XIX: Recco, trentunenne morte non dovuta a malore. Rapallo, nelle scuole sempre più bimbi stranieri. Lavagna, la stazione è un gioiello. Sestri Levante, piano degli arenili al traguardo. Mario Dentone racconta due grandi personaggi di Sestri Levante. Recco, barcasilo verso la deriva.