"Santa", nuovo presidio dei vigili urbani - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“Santa”, nuovo presidio dei vigili urbani

Dal Comune di Santa Margherita Ligure, riceviamo e pubblichiamo:

“E’ stato inaugurato stamane il nuovo presidio distaccato di polizia municipale in Piazza Vittorio Veneto.  Su indirizzo dell’amministrazione in carica e dopo 1 anno e mezzo di chiusura, il chiosco sito nelle immediate vicinanze dell’Hotel Lido ( che fu sede di un infopoint turistico e dell’ATP ) ‘rinasce’ dunque come posto di polizia.

“Piazza Vittorio Veneto – ha dichiarato il Sindaco, Roberto De Marchi – rappresenta una zona nevralgica di Santa Margherita, essendo non solo un’area a forte vocazione turistica ma anche il più importante varco di ingresso della città e il suo principale punto di interscambio. La presenza costante della polizia locale favorirà la pubblica sicurezza nell’accezione più ampia del termine, e permetterà al corpo dei vigili di potenziare la propria capacità di risposta alle tante domande e segnalazioni che cittadini e ospiti sottopongono loro quotidianamente”.

La sede sarà dotata di un dispositivo informatico su cui saranno trasmesse le immagini catturate dal sistema di videosorveglianza del centro. Nel corso dell’inaugurazione è stato annunciato che la qualità delle 18 telecamere dislocate in città sarà incrementata attraverso il passaggio all’alta definizione. La sede distaccata di Piazza Vittorio Veneto sarà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 a partire da oggi 8 febbraio. Un ampliamento orario durante la stagione estiva è già allo studio del comando di polizia locale.”