Autostrade, lunedì sopralluogo in Fontanabuona - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Autostrade, lunedì sopralluogo in Fontanabuona

Lunedì mattina alle 8 la società Autostrade farà un sopralluogo in Fontanabuona. Il presidente della Regione Claudio Burlando lo ritiene un fatto positivo e spera che ciò possa aprire uno spiraglio per un’opera che giudica strategica per l’entroterra e la sua economia. Burlando resterà l’intera giornata di domani, domenica, a disposizione sperando in un accordo. Accordo che deriverebbe dalla sua posizione e da una lettera inviata dal ministro Altero Matteoli ad Anas e Autostrade. Una mediazione bipartisan.

A ciò sono affidate le speranze del Tigullio occidentale e delle vallate perchè si compiano passi avanti verso lo svincolo . E’ evidente che dopo la prima mossa fatta a muso duro, Burlando firmerà il protocollo d’intesa che riguarda la “gronda di Ponente”.

” Lunedì – dice Burlando – è una giornata molto importante: partono i lavori per il nodo ferroviario di Genova, finanziato con 622 milioni di euro dal Governo Prodi. Vengono presentati i lavori del terzo valico, finanziato con una prima tranche di 500 milioni dal Governo Berlusconi. Si può dare il via alla gronda  di Genova e si può trovare un accordo sulla realizzazione del tunnel della Fontanabuona”.