"San Valentino...innamorati a Camogli" - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“San Valentino…innamorati a Camogli”

di Consuelo Pallavicini

La festa degli innamorati si avvicina ed ecco pronto il programma che animerà la citta di Camogli, dove da ben ventitrè anni viene organizzata la manifestazione di promozione turistica più importante della stagione invernale, ovvero “San Valentino…innamorati a Camogli”. L’11, 12, 13 e 14 febbraio saranno molti gli appuntamenti per chi deciderà di recarsi nel borgo marinaro.

“Le cene di San Valentino”: i ristoranti proporranno alle coppie un menu a prezzo fisso accompagnato da spumante a tutto pasto e dall’omaggio del Piatto di San Valentino 2010, opera di Nicoletta Burdisso. Zeffirino Kulm a Portofino Vetta (Euro 140); Cenobio dei Dogi, Vento Ariel, La Moreia (Euro 120); Rosa, La Camogliese, Hostaria del Pesce (Euro 110); La Cucina di Nonna Nina a San Rocco,  Ostaia da ö Sigu (Euro 100), La Bossa, Trattoria del Duca, Soho (Euro 90); Rotonda (Euro 80); Taberna Don Ricardo (Euro 75).

Il “Concorso di Pittura Immagine San Valentino 2011”: da venerdì 12 a domenica 14 piazza Colombo (zona porto) ospiterà la mostra delle opere che vi partecipano, tra le quali verrà scelta l’immagine che verrà stampata sul piatto per l’edizione dell’anno prossimo. Sarà una qualificata giuria a decretare la vincitrice, ma il pubblico potrà esprimere la propria preferenza aggiudicando all’autore che otterrà più voti il Piatto 2010. Anche tra i votanti verrà estratto un vincitore a cui verrà consegnato il Piatto 2010. Chi volesse partecipare al Concorso può scaricare il bando dai siti www.sanvalentinocamogli.it e www.comune.camogli.ge.it.

“Latazzinomania”: una novità di sicuro successo. Dal 12 al 14 i commercianti che aderiscono all’iniziativa regaleranno a sorpresa  la tazzina il cui piattino riproduce l’immagine del Piatto di San Valentino 2010. Inoltre, chi farà un acquisto riceverà un coupon con i nomi di una celebre coppia; portandone 14 al gazebo in via della Repubblica si otterrà la tazzina. Per info tel. 346 9489998 o rivolgersi al Gazebo in via della Repubblica.

“Le poesie digitali”: sempre in piazza Colombo, il 13 e 14, verranno proiettati i messaggi d’amore (sms e mms) inviati al n°. 349 8515490.

“Cuori&nodid’amore”: su un’apposita rete posizionata sul molo si potranno annodare i cuori ritirati presso il gazebo in via della Repubblica (domenica 7) e sul lungomare (13 e 14).

“Note e musica d’amore”: sabato 13 in piazza Colombo (area Spettacoli e Intrattenimenti) dalle 18.00 alle 20.30 e dalle 22.00 alle 23.30 tanta musica dal vivo. Si replica domenica 14 al porticciolo.

E per chi avesse voglia di fare una bella escursione, l’Ente Parco di Portofino ha organizzato una visita guidata al “Passo del bacio”. Per info tel. 010 2345636 o www.parcoportofino.it

La manifestazione, promossa da Comune, Ascot (Associazione commercianti) e Civ Centro Storico con il patrocinio di Regione, Provincia di Genova, Camera di Commercio di Genova e la collaborazione della Pro Loco, si avvale del coordinamento di Daniela Bernini di Dimensione Riviera Promozioni.