Recco, nuovi posteggi in via D'Aste - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Recco, nuovi posteggi in via D’Aste

Si avvicina la data d’inizio dei lavori per realizzare box interrati e parcheggi in superficie, nell’area adiacente via Ippolito d’Aste, dove prima vi erano un deposito all’aperto ed un magazzino per la lavorazione del marmo. I posti auto pubblici saranno soltanto una decina per consentire anche la sistemazione di una piccola zona verde.

Proprio partendo dalla possibilità di fruire di questi nuovi posti auto a due passi dal municipio, rispunta l’idea di liberare dalle auto lo spazio (piazza Nicoloso e via IV Novembre) davanti al Comune trasformandolo in isola pedonale e renderlo in tal modo il centro ideale della città. Va detto che la piazza (Nicoloso) è già in parte preclusa alle auto e per un altra parte riservata a posteggi a pagamento. Un posteggio per moto potrebbe essere organizzato in via Isonzo, reso dalla giunta Diena  pedonale, ma perennemente deserto.

Quanto allo spiazzo davanti al municipio, la Giunta dovrà decidere se consentire ai privati che ne hanno fatto richiesta (Volpi presidente della Pro Recco) di realizzare box e posteggi interrati.