Ruta, campo sportivo ok dalla Regione - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Ruta, campo sportivo ok dalla Regione

La Regione ha dato il benestare definitivo al completamento della discarica sul torrente Allega tra il tunnel di Ruta e località Violara. Il primo passo sarà la realizzazione del posteggio sulla spianata già completata. L’area, oltre a servire gli automobilisti che abitano nella zona, potrà ospitare i pullman turistici liberando altre strade del centro di Camogli.

Per quanto riguarda lo stadio sportivo, si potrà procedere al completamento della tombinatura dell’Allega e all’apertura di una discarica di 150.000 metri cubi di materiale inerte propedeutica alla nascita di un campo da calcio. I lavori, che dovrebbero iniziare a primavera, completeranno anche il risanamento della zona.

Intanto è stata ufficializzata la candidatura dell’assessore a Patrimonio e Urbanistica Giuseppe Maggioni al consiglio regionale nella lista del Pd. Se eletto nel parlamento regionale dovrà dimettersi da assessore, ma non da consigliere poiché così prevede la normativa. Le deleghe attualmente gestite da Maggioni, saranno probabilmente assegnate ad un assessore esterno.