RASSEGNA STAMPA. Le scoperte del Pdl - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

RASSEGNA STAMPA. Le scoperte del Pdl

Oggi, domenica 31 gennaio, auguri a Giovanni. Mercati settimanali: Deiva Marina, Moneglia. Il proverbio:  “Se sei un asino, l’asino non ne ha colpa”.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. A Rapallo convegno del Pdl per difendere costa ed entroterra (Commento. Fa pena anche scriverlo. Ma cosa pensare di questi politici che si ricordano dei problemi alla vigilia elettorale senza poi porvi rimedio a elezioni avvenute?). Apertura di un nuovo “point” di Roberto Bagnasco a Chiavari. Cicagna, Marco Limoncini (Secolo) abbandona la Lega (Commento. La decisione della Lega di bruciare il sindaco di Cicagna ha suscitato una reazione fortemente negativa in Fontanabuona). A Chiavari si decide (Secolo) chi sostituirà Vito Vattuone nella lista Pd: Aurora Pittau o Alessio Chiappe.

Sui due giornali locali: Rapallo, chiesto il commissariamento per approvare il piano urbanistico. Varese Ligure, la morte del partigiano Federico “Richetto” Salvestri. Sul Corriere Mercantile: Rapallo, domani traffico rivoluzionato. Sestri Levante, frazione senza bus. Santa Margherita Ligure, in primavera salone della nautica.  Il Secolo XIX : Chiavari, i numeri del tribunale. Sestri Levante, s’accende il confronto sulle frazioni. Recco, sfida al Tar.

Dopo le recenti innovazioni apportate dal Corriere Mercantile a formato e grafica, anche Il Secolo XIX uscirà da mercoledì 3 febbraio con un nuovo formato ed una nuova grafica. I quotidiani devono impegnarsi in una lotta costante per sostenere la concorrenza con le più immediate nuove tecnologie che hanno provocato una drastica riduzione nelle vendite del cartaceo. I quotidiani si salvano (e salvano i posti di lavoro) se puntano sugli approfondimenti di quanto ogni giorno trasmettono le Tv (nazionali e locali) e mettono in rete le testate giornalistiche web.