Rassegna stampa. Ospedale di Santa: è sì - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Rassegna stampa. Ospedale di Santa: è sì

Oggi, giovedì 28 gennaio, auguri a Tommaso. Mercati settimanali: Lavagna, Rapallo, Sori. Il proverbio: “Secondo le persone si dà il buongiorno”.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. Due semafori verdi. L’assemblea dei sindaci del Tigullio dice sì, con la sola astensione di Rapallo, al progetto di riconversione dell’ospedale di Santa Margherita Ligure.  Il Consiglio di Stato dice sì alla vendita della Colonia Fara di Chiavari; si tratta del primo di tre pronunciamenti. (Commento. Queste due novità costituiscono un segnale di rinnovamento difficile in una Riviera che non vede i cambiamenti di questa epoca e non ha strategie per il futuro, ancorandosi ad un presente che invecchia, superato dalla concorrenza di territori più sensibili all’innovazione). Sui due quotidiani locali inoltre: Cicagna, il tunnel di Limoncini. Chiavari, Pd contro l’autosilo di piazza dell’Orto (Commento. Ma è lo stesso Pd che ha provocato il fallimento della giunta Poggi?).

Tra le notizie del Corriere Mercantile: Occupazione, spiragli di ripresa. Rapallo, arriva il ponte mobile. Sestri Levante, consigliere comunale minacciato. Val Graveglia, completato il ponte di Santa Lucia. Rapallo, un febbraio da shopping. Su Il Secolo XIX: Chiavari, i cittadini e viale Kasman. Chiavari, “Tributi Italia” verso il fallimento. Rapallo, l’opposizione e il piano urbanistico. Sestri Levante, forum sull’infanzia. Recco, autosilo: ricorso al Tar. Rapallo, buche adottate su Facebook