Il maestro della fotografia Lanfranco Colombo a Sestri Levante - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Il maestro della fotografia Lanfranco Colombo a Sestri Levante

lanfranco-colomboIl 13 aprile del 1967, in via Brera, nel cuore della Milano artistica, Lanfranco Colombo inaugurava la sua galleria “Il Diaframma”, esclusivamente dedicata alla fotografia, prima iniziativa del genere in Europa. Per l’epoca, una rivoluzione.

Un maestro della fotografia europea, a livello internazionale crea occasioni per promuovere la fotografia italiana all’estero con grandi mostre e donazioni; innumerevoli i premi, i riconoscimenti, le onorificenze.

Sabato 30 Gennaio 2010, alle ore 15,30 presso la sala espositiva del palazzo Comunale di Piazza Matteotti a Sestri Levante sarà possibile incontrare Lanfranco Colombo (che è anche Direttore Artistico del Festival di Luce) protagonista di livello internazionale nel mondo della fotografia,

Si tratta del primo incontro dell’anno dell’associazione fotografica  Carpe Diem nata a Sestri Levante per volontà di alcuni amici con il desiderio di condividere interessi diversi e tra questi la fotografia intesa anche come ricerca e documentazione del territorio locale nei suoi aspetti sociali, ambientali e culturali.

Alla proiezione di due lavori fotografici realizzati molti anni fa dallo stesso Lanfranco Colombo seguirà il colloquio con l’autore ed infine un brindisi/aperitivo per festeggiarne la nomina a socio onorario di Carpe Diem; sono invitati e benvenuti amici, appassionati di fotografia e curiosi in genere.

Potete sapere di più su Lanfranco Colombo visitando il suo sito.