Sì alla vendita della Colonia Fara - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Sì alla vendita della Colonia Fara

Sì alla vendita della Colonia Fara. Questo il primo pronunciamebto del Consiglio di Stato che ha confermato la sentenza di primo grado emessa lo scorso anno dal Tar Ligure. il Consiglio di Stato – e il cittadino della strada non capisce perché i procedimenti non siano stati unificati – deve ancora pronunciarsi sui ricorsi relativi all’esposto presentato dalla società “Scogli” ” e da “Italia Nostra”, quest’ultimo accolto in primo grado dal Tar.

In una nota del Comune di Chiavari il commento alla sentenza: “A proposito di ricorsi dehgli ambientalisti sarebbe utile conoscere in base a quali criteri si oppongono a vendite che permettono di restaurare e recuperare immobili che versano in gravi condizioni di degrado. Tale conoscenza permetterebbe di comprendere i differenti comportamenti di dette associazioni nei confronti dei diversi Comuni a seconda delle colorazioni politiche”.

Il sindaco di Chiavari Vittorio Agostino aveva anche chiesto una legge che, in caso di rigetto dei ricorsi, imponesse agli ambientalisti di pagare le spese derivanti dai ritardi nell’avvio dei progetti.