Rassegna stampa. Rapallo ha fatto 13 - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Rassegna stampa. Rapallo ha fatto 13

Oggi, martedì 26 gennaio, auguri a Tito. Mercati settimanali: Bogliasco, Cicagna, San Salvatore di Cogorno, Varese Ligure, Zoagli. Il proverbio: “Farsi belli col sole di luglio”.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. A Rapallo tredici membri della maggioranza assenti dal consiglio comunale perché non possono votare, per incompatibilità, il piano urbanistico comunale in quanto loro stessi  o parenti fino al quarto grado, sono proprietari di terreni soggetti al piano stesso. La seduta è stata rinviata a stasera, ma è previsto un bis e a quel punto la prefettura  dovrà nominare un commissario ad acta che approvi il documento (Commento. Quanto si vrerifica a Rapallo accade spesso in comuni piccolissimi. Davvero inconsueto che succeda in una città di 30.000 abitanti). Sui due giornali locali inoltre: Santa Margherita Ligure: “Ecco perchè privatizziamo la farmacia”. Recco: l’ultimo saluto al pittore Bozzo. Chiavari:  il vescovo e i giornalisti. Premio a Tito Mangiante. Casarza Ligure, la Provincia risponde al Comune. Rapallo, fiera di San Sebastiano, tutti soddisfatti.

Tra gli articoli del Corriere Mercantile. Maltempo, neve e galaverna, entroterra nella morsa del gelo. Lavagna, gli studenti ricordano la Shoah.Il Secolo XIX apre con un’inchiesta su Portofino in letargo (Commento.Un rischio, quello della chiusura quasi totale dei negozi in inverno, che riguarda altri comunelli a forte vocazione turistica). Prostituzione. “Nel Levante sbarcano gli escort” e a pagina 34 tutte le inserzioni a luci rosse che riguardano il Levante. Chiavari, scuole multietniche. Politica, viaggio tra chi cerca un’identità. Recco, i carabinieri entreranno nell’ex pretura. Rapallo, degrado nei binari. Sestri Levante, sì della Provincia a Pila.