Maissana: auguri a monsignor Lavagnino - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Maissana: auguri a monsignor Lavagnino

Il Comune di Maissana, d’intesa con il Vicariato Foraneo dell’Alta Val di Vara, festeggia mercoledì 27 c.m., i 95 anni di mons. Luigi Lavagnino, cittadino onorario maissanese.

Nell’occasione si celebra, organizzata dal Comune, guidato dall’on.le Egidio Banti, la “Festa degli anziani”, nella vicina frazione di Torza, realizzata grazie anche alla Polisportiva Tornese da ben sei anni e alla quale partecipano un’ottantina di anziani con età superiore ai 66 anni.

Mons. Lavagnino, da molti anni parroco della frazione Castello, è sempre rimasto legato a Maissana, dove vivono la sorella ed altri familiari. Il suo volto compare come “testimonial” in tutte le iniziative nazionali di promozione dell’8 per mille della Chiesa Cattolica, ed anche nel calendario 2010 del servizio nazionale “Sostegno economico”, la sua notorietà è andata crescendo.

Mons. Lavagnino, frequentò il seminario a Chiavari, in quanto nella prima parte del ‘900, la parrocchia di Maissana faceva parte di quella diocesi e a Chiavari venne ordinato sacerdote il 6 marzo 1938. Per questo, oltre che in Alta Val di Vara è molto conosciuto anche in tutto il Tigullio.

Il sindaco Banti lo porta ad esempio come una persona “…che crede in quello che fa e che vuole bene agli altri”.

Guido Ghersi