Rassegna stampa. Il caso Santa Margherita - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Rassegna stampa. Il caso Santa Margherita

Oggi, , domenica 24 gennaio, auguri a Francesco di Sales. Mercati settimanali: Deiva Marina e Moneglia. Il proverbio: “Vivi e lascia vivere”.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPASanta Margherita Ligure, il Comune gestirà per quattro mesi la Casa del mare; la vendita della farmacia comunale suscita polemiche. (Commento. Il sindaco Roberto De Marchi e la sua giunta si rendono conto che il mondo è cambiato e cambia e che le soluzioni ai problemi devono tenerne conto. Con decisioni che guardino all’economicità della gestione, alla qualità della vita e al rilancio produttivo. Ciò provoca polemiche a non finire. Era già accaduto a Chiavari con le prime amministrazioni di Vittorio Agostino che ancor oggi, qualsiasi cosa proponga per il rilancio della città, trova barriere).

Sui due giornali locali inoltre: Sestri Levante, la rinascita della Lavagnina. Recco, morto il pittore Giuseppe Bozzo. Lavagna, allarme per il settore della nautica. Zoagli, inaugurato nuovo asilo nido.

Tra le notizie de Il Secolo XIX: Val Graveglia: un cavallo sbranato dai lupi, un altro sfracellato in un burrone. Chiavari,  la via degli artigiani. Politica: pronto il coordinamento provinciale del Pdl; nel Pd si riapre il caso Vattuone.

Sul Corriere Mercantile. Rapallo, oggi la fiera di San Sebastiano. Rapallo, nuova proposta per il rilancio del commercio. Chiavari, ambientalisti contro il raddoppio del porto (Commento. Ma Italia nostra esiste solo a Chiavari? Non fa mai due passi a Sestri Levante, a Zoagli, a Carasco o una gita nella baia di San Fruttuoso?)