Sestri Levante:consegnati stamane 20 alloggi - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Sestri Levante:consegnati stamane 20 alloggi

Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, l’assessore regionale alle politiche abitative e edilizia Bianca Maria Berruti, l’amministratore unico di A.R.T.E. (agenzia regionale territoriale per l’edilizia) Vladimiro Augusti hanno consegnato stamani i 20 alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP) in località Lavagnina a Sestri Levante in via Aurelia 139.

cicagna 006 La nuova costruzione realizzata da ARTE a Sestri Levante fa parte e completa un ampio programma di riqualificazione di questa area urbana attraverso il programma di recupero urbano (PRU) della Lavagnina.

ARTE ha realizzato un edificio di cinque piani destinato alla locazione per le famiglie a più basso reddito (ERP Edilizia Residenziale Pubblica, le ex case popolari). Complessivamente gli alloggi costruiti sono 20, con una metratura media di 70 metri quadri.

L’immobile ha tre corpi scala, è dotato di altrettanti ascensori e di un posto auto coperto per famiglia. Completano l’intervento ampi spazi esterni, in parte condominiali e in parte pubblici.

L’opera, il cui costo complessivo è circa 4 milioni e100 mila euro, è stato finanziata dalla Regione Liguria con un investimento di 3 milioni e 700 mila euro attraverso fondi di edilizia sovvenzionata e cofinanziato da ARTE per 400 mila euro. Il notevole impegno finanziario ha consentito di adeguare lo stabile alle più recenti norme sismiche in modo tale da garantire la sicurezza delle persone che lo andranno ad abitare.