Rassegna stampa. Ambientalisti a tempo - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Rassegna stampa. Ambientalisti a tempo

Oggi, venerdì 22 gennaio auguri a Gaudenzio. Mercati settimanali:  Chiavari, Framura, Santa Margherita. Il proverbio: “Chi vuole vada, chi non vuole mandi”.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. Tutela dell’ambiente, ma solo a pelle di leopardo. Italia Nostra contesta i posteggi sotto piazza dell’Orto a Chiavari (Mercantile e Secolo) ma resta insensibile alla costruzione di un muro in cemento armato a San Fruttuoso di Camogli (Secolo) vera perla della Riviera dove la denuncia viene fatta dai commercianti locali. (Commento. Con il fiume di soldi speso per San Fruttuoso si dovevano trovare altre soluzioni. Comune di Camogli e Ente Monte di Portofino che cosa fanno? Regione, Provincia e Soprintendenza non hanno competenze?).  Sui due quotidiani locali. Politica: nominati i coordinatori comunali del Pdl. Santa Margherita Ligure: Ospedale e Farmacia, temi caldi. Sestri Levante, frazioni e frizioni.

Il Corriere Mercantile: ” San Colombano Certenoli: sono cinque i candidati sindaco. Casarza Ligure, viabilità: sotto accusa la Provincia. Rapallo, piano urbanistico e  consiglieri incompatibili. Zoagli, i danni al molo.

Su Il Secolo XIX. Chiavari, nuovo progetto viale Kasman, Lavagna dice no al passaggio sotto il ponte della Maddalena (Commento. Lavagna ha altri progetti sulla sponda sinistra dell’Entella? Il sindaco non ha mai smentito le voci di insediamenti abitativi) . Fontanabuona. “Faremo i nomi di chi rema contro il tunnel” (Commento.  E’ un errore legare le iniziative del Comitato per la realizzazione del tunnel Fontanabuona-Rapallo ad un foglio locale. Perde credibilità Comitato e perde forza l’idea del progetto. Di dubbio gusto l’idea delle liste con i nomi dei “cattivi”). Recco, park di via Milite ignoto tra proposte e ricorsi.