Santo Stefano ancora tanta gente - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Santo Stefano ancora tanta gente

s.s. 043La bella giornata di sabato ha richiamato al Prato della Cipolla tanti sciatori tornati anche stamane nonostante la fitta nebbia ed il rischio di galaverna nelle prime ore del mattino. Gruppi di giovani e famiglie con pargoli al seguito rappresentano ormai un appuntamento fisso. Il rifugio della Cipolla invaso dai bambini permette di conseguire un risultato che va ben oltre le più rosee previsioni. Non solo sciatori intenti a percorrere la gettonatissima pista rossa ma tanti genitori desiderosi di far trascorrere ai propri figli una giornata nella neve lontano dal frastuono della città. Quali i segreti del successo? Impianti funzionati, tanta neve, lo splendido scenario delle pendici del Monte Bue e i prezzi particolarmente contenuti praticati nel rifugio. <Con quindici euro – raccontava un giovane in attesa di salire sulla seggiovia – si mangia bene con tanto di bevande incluse>.

s.s. 044Ecco pertanto spiegato l’afflusso di comitive con prole al seguito. Nonostante il Natale sia passato da un pezzo Santo Stefano riesce a proporre un clima di allegria e cordialità che sembra aver contagiato gli operatori turistici del paese sempre più convinti che gli impianti di risalita sfruttati con intelligenza possono rimanere in funzione e creare reddito durante tutto l’arco della stagione. <Il personale è ridotto al minimo – continua Squeri – lavoriamo sodo per ottenere risultati attesi da tempo>. Gli amanti della neve arrivano dal Tigullio, Genova e dalla provincia di Piacenza .

s.s. 047A pensare che si tratta solo del preludio di quanto sarà possibile ottenere il prossimo inverno quando entrerà in funzione il secondo tratto della seggiovia dal Prato della Cipolla sino al Monte Bue ed il rifugio posto in vetta. Indispensabile proseguire l’opera di promozione per dare impulso agli impianti diventati una realtà per quanti abitano nel Tigullio ma che vede nel bacino genovese la possibilità di incrementare ulteriormente le presenze.