"Fra amici" e l'esordio di Rocca cinofilo - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“Fra amici” e l’esordio di Rocca cinofilo

pinoLa solita allegria con tanta musica e tanti personaggi nella puntata di “Fra amici” in onda questa sera alle 20.30 su Entella Tv. Tra gli ospiti anche quattro fantastici cani da caccia, ubbidienti ai padroni e felici di farsi coccolare dal pubblico. A parlarne, a sorpresa, l’ex sindaco e assessore di Zoagli Franco Rocca, consigliere regionale e candidato alle prossime elezioni, nella sua veste di giudice internazionale nelle passerelle di cani.

Non siamo ancora nei termini di “par condicio” e la presenza di un candidato è consentita.Rocca sfilando sulla passerella di “Fra amici” ha portato a casa un’inattesa popolarità; certo superiore a quella dei suoi manifesti col faccione affissi nelle strade. La trasmisione viene replicata anche il mercoledì alle 9 e alle 14.30 e la domenica alle 11. Gli ospiti ottengono una vasta notorietà perchè il programma è particolarmente seguito. Sembra essere ignorato solo dalla stampa cartacea,  pronta a dedicare ampi spazi a pseudo artisti, ma che non scrive (salvo accettare eventuali ospitate) di un “contenitore” assolutamente originale e così amato dal pubblico da avere una durata ventennale.

“Fra amici” ideata e condotta da Giuliano Fogola, potrebbe essere il titolo di una tesi di laurea che ne studi gli elementi del successo nel campo dello spettacolo. Un successo dovuto forse alla sponaneità e all’improvvisazione, al fatto che i protagonisti sono “vicini della porta accanto”. Ma chi anche tra il pubblico vive la trasmissione dall’interno, capisce che “Fra amici” va oltre lo spettacolo . Giuliano Fogola, in vent’anni, avrà visto sfilare nel suo studio almeno 5.000 persone: potrebbe scrivere un romanzo pieno di umanità.

amici4