"Il Paese dei Campanelli" - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“Il Paese dei Campanelli”

di Consuelo Pallavicini

E’ con “Il Paese dei Campanelli” che prosegue la stagione teatrale di Santa Margherita Ligure, che gode del contributo e del patrocinio del Comune. Il 14 gennaio alle 21.00 il sipario del tetro-cinema Centrale (Largo Giusti, 15) si aprirà su questa brillante operetta in due atti, composta nel 1923 da Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, che ottenne fin dal suo esordio, avvenuto a Milano presso il Teatro Lirico il 23 novembre dello stesso anno, un grande successo. Tanto da essere spesso inclusa nei cartelloni dei più importanti teatri accanto alle opere liriche maggiori.

A Santa Margherita sarà portata in scena dalla Compagnia “Teatro Musica Novecento” con la regia di Silvia Felisetti, l’Orchestra “Cantieri d’Arte” diretta da Stefano Giaroli e il Corpo di Ballo “Les Grisettes” che eseguirà coreografie di Federica Capra. I personaggi saranno interpretati da Silvia Felisetti (Bon Bon), Stefano Orsini (La Gaffe), Cristina Cattabiani (Nela), Claudio Corradi (Capitano Hans), Graziella Barbacini (Pomerania), Fulvio Massa (Tom), Dario Turrini (Tarquinio), Giuliano Scaranello (Attanasio), Alessandro Brachetti (Basilio).

La storia è ambientata in un tranquillo paese olandese dove ogni  casa ha sopra la porta un campanello magico che non ha mai suonato e che, secondo un’antica leggenda, potrebbe farlo solo in caso di adulterio. La vita scorre serena, ma improvvisamente approda una nave di aitanti marinai inglesi che iniziano a corteggiare le signore, ben liete della novità. I campanelli iniziano a suonare, creando scompiglio tra gli uomini. Ma ecco che, a causa di un equivoco, giunge una seconda nave con a bordo le mogli dei marinai…

Il Paese dei Campanelli

Il Paese dei Campanelli

Info e prenotazioni: 0185 286033 – 334 3867199 Biglietti: Euro 25.00/20.00 (+ prev.) Prevendite on-line www.vivaticket.it