"San Valentino... innamorati a Camogli" 2010 - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“San Valentino… innamorati a Camogli” 2010

Riceviamo e pubblichiamo

Ventitrè anni di San Valentino a Camogli. Un risultato importante per questa manifestazione che al suo inizio probabilmente non si aspettava di raggiungere traguardi così lontani. San Valentino a Camogli nasce nel 1988 per volere dall’Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli, e fin dall’ora è organizzata da Dimensione Riviera promozioni, memoria dei personaggi e dei fatti che ne hanno caratterizzato la storia.

I successi conseguiti nel corso del tempo hanno portato il Comune di Camogli a partecipare attivamente all’organizzazione dell’evento, permettendo così a San Valentino di veder riconosciuto i patrocini della Regione Liguria, Provincia di Genova e Camera di Commercio di Genova. Dopo ventitrè anni, San Valentino a Camogli è diventata oggi un fenomeno di costume che coinvolge la città intera tanto da essere inserita dal Comune di Camogli fra quelle ufficiali dell’Amministrazione.

Senza dubbio è il più importante evento d’immagine turistica della stagione invernale che si svolge in provincia di Genova. Una manifestazione che fa del suo obiettivo, la valorizzazione dell’immagine turistica della città, il volano per contribuire alla promozione delle attività produttive camogline. Molteplici le iniziative in programmazione, che toccano tutti i comparti economico-commerciali e turistici a partire dal Concorso di Pittura, dal quale ogni anno scaturisce l’immagine del piatto collezione dell’anno successivo. E proprio per l’importanza che il Concorso di pittura quindi riveste, l’Amministrazione Comunale ogni anno mette in palio un premio per l’autore dell’opera vincitrice di 500 Euro in denaro. Artisti famosi hanno firmato le passate immagini, ma il Bando di Concorso nel tempo si è affermato dando spazio ad artisti di ogni genere, purchè ispirati da … San Valentino e … Camogli.