Deiva vuole rilanciare il turismo - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Deiva vuole rilanciare il turismo

      Il Comune di Deiva Marina e i locali commercianti hanno stretto un patto per rafforzare il turismo nel paese e su tutta la costa, al fine di proseguire nel corso di quest’anno e nei prossimi, una serie di progetti da concordare e da condividere, rivolti a migliorare ulteriormente l’immagine del territorio.

     A questo proposito, l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco, Ettore Berni, sta studiando una piano di marketing turistico che coinvolga tutte le realtà presenti a livello comunale ed extra, formando un sistema ospitale locale. Una fitta identificazione tra ciò che questa terra offre e ciò che gli operatori conoscono di essa. Attraverso una serie di incontri con tutti gli operatori turistici, il Comune potrà ancor meglio conoscere le esigenze ed i bisogni di ogni realtà per poi definire le strategie guida per una serie di linee di promozione turistica.

Il riconoscimento del territorio e la susseguente promozione comunale, potrà andare ad inserirsi, in un’ottica più vasta, nell’identificazione del tratto di costa che va da Moneglia a Levanto, necessaria affinché si sviluppi un sistema turistico ampio e concorrenziale, sia a livello nazionale che internazionale.

                                                                                                   Guido Ghersi