"Fra amici" a cena con la Befana (Entella Tv) - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“Fra amici” a cena con la Befana (Entella Tv)

“Fra amici” con la befana, anzi più befane, questa sera a Entella Tv (Ore 20.30 con repliche mercoledì alle 9 e alle 14.30 e domenica alle 11). La ventesima edizione del varietà ideato e condotto da Giuliano Fogola sembra ringiovanire come dimostra il pubblico in studio sempre più numeroso. Del resto le telefonate, i messaggi e le mail che sempre più spesso giungono in redazione, indicano che anche i telespettatori a casa stanno ulteriormente crescendo. Le apparizioni a “Fra amici” trasformano i partecipanti in personaggi.

Cosa ha di nuovo “Fra Amici” dopo la scomparsa di Jonny Carino e della sua bellisma voce? Intanto dietro le quinte ci sono Giorgio Pretto e Adriano Migliaro il cui apporto è molto importante e permette a Giuliano Fogola, grande improvvisatore, di concentrarsi sulla effettiva regia dello spettacolo delegando anche alla sua spalla Franco Casoni la presentazione di alcuni ospiti. Succede anche questa sera con il chiarissimo Enzo Gaggero dell’associazione “Il Sestante”, che ha offerto una grande lezione di astronomia, o con le sorelle Sonia e Simona Bianchera, pittrici che hanno presentato i loro quadri.

Colonna portante la musica. La voce di Gianni Rossi ha uno stile personale ormai inconfondibile, moltissimo brio, una grande comunicativa e la forza di trascinare il pubblico. Bravi i Cadaveri eccellenti (Giuliano Fogola, Roberto Gramigni, Bruno Fagioli, Paolo Raggio, Giustino Minoli) e le Camomille (Lorenza Scotto Giorgi, Daniela Collevecchio, Roberta Cogorno e Letizia Ghirardelli). La Venere nera  Liliane Mboe ha cantato “Quelli eran giorni” in versione francese e Davide Franchi ha festeggiato la Befana riproponendo uno dei suoi brani.

L’esterna è stata ripresa al museo del mare Galata di Genova. In cucina menù dell’Epifania preparato da Rosalba Bozzo, Francesca Adimari e dall’immancabile e simpaticissima Luisa Stanchic. Armando Arzeno non finisce di stupire spiegando le magie della campagna e Lorenza Scotto Giorgi come avere tutti il pollice verde. Bravissima  Danielina Riggio (Milleluci) nelle vesti di eroscopista.  Divertente Bruno fagioli (lo fa, non lo è) di preveggente del tempo.

La squadra che rende la trsmissione possibile: Rinaldo Cavagnaro, Marco Pinat alla regia video e Fulvio Fusaro a quella audio. I cameramen: Guido Scaglia e Roberto Quattrone.