Rassegna stampa. La conta dei danni - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Rassegna stampa. La conta dei danni

Oggi, lunedì 4 gennaio, auguri a Elisabetta. Mercati settimanali: Recco, Riva Trigoso. Il proverbio: “Tutti gli anni ne cresce uno”.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. I due giornali locali ripropongono e approfondisco l’argomento della mareggiata di venerdì e dei danni da essa provocati; oggi la Regione chiederà al Governo lo stato di calamità (Commento. Nessuna riflessione sul fatto che il mare, come il vento, “non sa leggere”. Può quindi avere distrutto opere realizzate avventatamente o senza adeguata protezione. Gli ambientalisti in proposito sembrano tacere). Altro argomento l’allerta neve, scattata anche sulla costa da ieri sera alle 20 per 24 ore (Commento. Fino a questo momento, ore 8, sulla costa del levante genovese non nevica. Imbiancato per la seconda volta il monte di Portofino. Neve anche nell’immediato entroterra.  Precipitazioni nevose tra Savona e il ponente di Genova e nello spezzino).

Il Secolo XIX apre le pagine locali con i  saldi che partono domani: l’Ascom di Chiavari guida la protesta. Epifania, le iniziative. Santo Stefano D’Aveto, in 500 a Prato Cipolla. Sulla Gazzetta del Lunedì: Sestri Levante, centralina per rilevare l’inquinamento spenta, è polemica. Recco, bando per la raccolta rifiuti. Santa Margherita Ligure, falò con il legname portato dai torrenti al mare e dalla mareggiata sulla spiaggia. Uscio, mercoledì presepe vivente.