"Santa", i criteri per avere contributi - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“Santa”, i criteri per avere contributi

Le associazioni ricevono contributi certamente non determinanti per la loro sopravvivenza, ma il Comune di Santa Margherita Ligure si trova ad erogare, annualmente, sovvenzioni pari a 250.000 euro; cifra importante che può essere finalizzata alla crescita culturale, ricreativa e turistica della città.

L’amministrazione comunale ha deciso così nuovi criteri per erogare contributi ordinari e straordinari alle associazioni cittadine. Sarà bandito un “concorso” e i circoli interessati potranno concorrere spiegando a quali obiettivi saranno finalizzati i contributi richiesti. Ci sarà un punteggio affidato a criteri oggettivi secondo la capacità dell’associazione di creare sinergie, di ottenere sponsorizzazioni. E ancora alla creatività, qualità delle proposte, capacità di creare interesse, di proporre iniziative in base agli obiettivi che il Comun si prefigge.

Un sistema certamente innovativo nei nostri comuni, che permetterà a Santa Margherita Ligure di essere teatro di iniziative di qualità.  Le associazioni più efficienti, guidate da dirigenti capaci, riusciranno comunque, anche senza contributi comunali, a realizzare i propri programmi autofinanziandosi o trovando sponsor che credano nei loro obiettivi e finalità.

m.m.