Rassegna stampa. Obiettivo su "Santa" - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Rassegna stampa. Obiettivo su “Santa”

Oggi, martedì 29 dicembre, auguri a Tommaso. Mercati settimanali:  Bogliasco, San Salvatore di Cogorno, Zoagli. Il proverbio: “Cercate di lodare più che essere lodato”.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. Con l’elezione a sindaco di Roberto De Marchi,   Santa Margherita Ligure scoperchia la pentola e cerca di capire cosa non va in un turismo che vive di rendita, ma che mostra molte difficoltà dovute non solo alla crisi.  Dopo il campanello d’allarme lanciato da De Marchi, su Il Secolo XIX la replica degli albergatori (Commento. La corrispondente Silvia Pedemonte ha il merito di proporre gli argomenti in tutti i suoi aspetti con grande obiettività e chiarezza. Non è poco).  Ancora sul Secolo: la viabilità e viale Kasman (Commento. Il pezzo è scritto da un’altra grande, la redattrice Debora Badinelli che illustra una recente proposta: il viale a doppia corsia sulle due sponde dell’Entella. Ma il sindaco di Lavagna parla di impatto ambientale. La strada sulla sponda lavagnese dell’Entella doveva già nascere assieme al porto. Ma ora a Lavagna si parla spesso  di progetti di case in quella stessa area, in barba al piano di bacino e all’impatto ambientale. C’è del vero?).  Sestri Levante, proposta: redditi dei consiglieri sul web. Rapallo, i genitori chiedono subito i lavori a palestre e piscina. Rapallo, il Comune vince la causa su Villa Porticciolo.

Il Corriere Mercantile apre le pagine locali con la notizia del sequestro di 10 quintali di botti e l’arresto di un piccolo imprenditore (Commento, ma la notizia, come scrive il Secolo,  riguarda un fatto avvenuto 25 giorni fa). Rapallo, rischio crollo in via Baisi. Rapallo, troppi incidenti stradali. Recco, Coop e grattacielo: tutelati gli interessi pubblici. Moconesi, l’ostello incompiuto (Commento. Si tratta di un’interrogazione di Matteo Rosso, candidato di Forza Italia alle regionali che ha scoperto da qualche tempo il Levante dove spera di sottrarre preferenze ai candidati residenti, anche se avrà delusioni perché – si mormora – alcuni che affermano di sostenerlo, in realtà puntano su altri nomi. Il Mercantile gli dedica ben 5 colonne. Il Secolo un trafiletto)