Villa Tassani diventa Betlemme - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Villa Tassani diventa Betlemme

Domani Villa Tassani, frazione di Sestri Levante, si immerge nel passato e si trasforma in una piccola Betlemme. Dalle 15.30 prende il via la 44°edizione del “Presepe vivente”. Non si tratta soltanto di una sfilata di personaggi che rappresentano la Natività; tutto il paese si anima riproponendo antiche usanze e vecchi mestieri artigianali.

Il presepe, organizzato dal circolo Acli presieduto da Angelo Cavallero e Andreina Roscelli, si avvale della collaborazione degli abitanti, delle frazioni vicine, del gruppo “Bagun” di Riva Trigoso, del gruppo “Don Ferrari” di Coreglia Ligure, della pubblica assistenza di Framura dell’associazione “Bella Nina” di Rapallo, del gruppo “I pifferai”, della corale Santa Cecilia di Santa Vittoria.

Chi desidera assistere alla simpatica manifestazione, può fruire di un autobus in partenza alle 14.30 dalla stazione di Sestri Levante.

Ecco l’elenco degli attori che interpretano i personaggi della Natività: Giovanni Massa (Gesù bambino), Romina Bottari (la Madonna), Silvano Massa (San Giuseppe), Andreina Roscelli (Elisabetta), Ornella Casagrande (Sant’Anna), Serena Balito (l’Angelo),  Mauro Balito (Erode), bambini di Tassano (gli angioletti), Aldro Traversaro, Massimo Bixio e Giancarlo Lavaggi (i tre Re Magi),  Gerolamo Cavallero (il pastiore Gelindo). Ed inoltre: Eleonora Cavallero, Giannina Dighero, Albina Cavallero,  Nicola Cavallero, Antonella Cavallero, Anna Ottino. Don Antonio Baracchini è la voce narrante.