Rassegna stampa. All'insegna del Natale - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Rassegna stampa. All’insegna del Natale

Oggi, giovedì 24 dicembre, auguri a Delfino. Mercati settimanali: Lavagna e Rapallo. Il proverbio: “Legare i cani con la salciccia”.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. In un clima di buonismo natalizio, i giornali cercano di dare il meglio di sé. Gli auguri di monsignor Alberto Tanasini vescovo di Chiavari. Poi i presepi, la celebrazione delle messe di mezzanotte e non. Il Secolo XIX annuncia anche che sindaco e assessori di Lavagna serviranno il pranzo agli anziani; il quotidiano rispolvera anche un racconto di Umberto Vittorio  Cavassa sulla notte di Natale.  L’unica eccezione al buonismo la propone il Mercantile: gli assessori e consiglieri di Avegno che litigano per consegnare i panettoni ai 148 ultraottantenni del paese.

Sui due quotidiani: Chiavari, apprensione per un ragazzino sparito, ma stava giocando con gli amici. Maltempo, pioggia e pericolo galaverna e frane. Politica, a Sestri Levante scritte e insulti indirizzati alla Lega (Commento. Elezioni regionali,  Gianni Macchiavello si fa pubblicità a pagamento sul Secolo; il Mercantile gliela fa gratuitamente pubblicando sue iniziative prelettorali).

Sul Corriere Mercantile. Trasporti, altra giornata nera per le ferrovie. Chiavari, sì del Pdl al progetto Cantero. Sestri Levante, francobollo in onore di Guccini. Su Il Secolo XIX: Lumarzo, famiglia intossicata dai funghi. Asl 4, i medici di famiglia reperibili. Santa Margherita Ligure, il sindaco: la città sta morendo. Camogli, solo 8 i disegni per il manifesto della Sagra del pesce (Commento. Notizia già pubblicata il giornio precedente)

 

I quotidiani torneranno in edicola domenica 27 dicembre.