"SaltaMargherita" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“SaltaMargherita”

di Consuelo Pallavicini

Questa mattina Santa Margherita Ligure si è svegliata con una novità: per le vie del centro, in bella mostra, le fotografie in bianco e nero di ben 58 titolari di attività commerciali della città, più sindaco e vicesindaco, mentre compiono un salto. Ad ideare questo originale progetto, dal titolo “SaltaMargherita” , sono stati Luca Franzi e Marco Marrè Brunenghi dello Studio 29.

<Abbiamo organizzato il set fotografico nella sala consiliare del Comune il 27 e 28 novembre- hanno spiegato i due fotografi – E siamo contenti che molti abbiano risposto all’invito di farsi immortalare con un oggetto inerente alla loro attività. Volevamo trovare una chiave per far comprendere che Santa Margherita si “muove” e il salto  è parso un modo per farlo capire. Salto che vuole rappresentare l’ottimismo: in effetti, in sede di realizzazione, tutti hanno sorriso spontaneamente!>.

Alberto Fustinoni (Vicesindaco ed Assessore alla Cultura) ha precisato che la spesa è stata di 4.620 Euro per l’allestimento: 11 espositori con faretti che resteranno di proprietà del Comune e che saranno utilizzati anche in futuro. Luca Franzi e Marco Marrè Brunenghi hanno collaborato a titolo gratuito.