Rassegna stampa. Accoglienza ai poveri - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Rassegna stampa. Accoglienza ai poveri

Oggi, mercoledì 16 dicembre, auguri ad  Albina. Mercati settimanali: Camogli, Casarza Ligure, Santo Stefano d’Aveto, Uscio. Il proverbio: “Pestar l’acqua nel mortaio”.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. I due giornali locali riportano la notizia che numerosi gruppi cattolici sono intenzionati a realizare il progetto,  in un edificio di Sampierdicanne a Chiavari, di accoglienza per i barboni; contro il parere del sindaco Vittorio Agostino (Commento . Da una parte la carità cristiana, dall’altra la sicurezza chiesta dai cittadini. La città è destinata a spaccarsi su questo progetto. Tutti sono disposti ad aiutare chi è povero e non violento; ma in pratica non sempre le cose stanno così). Sui quotidiani, oltre la cronaca dei piccoli fatti di nera e giudiziaria: Lavagna, boom di nascite. Lavagna, premiate le coppie inossidabili. Chiavari, in arrivo altre 62 telecamere. Sestri Levante: “Riaprite via Sara”. Rapallo, il Liceti celebra Marconi.

Sul Corriere Mercantile: Moneglia, casa abusiva: quattro denunce. Sul Corriere della sera, Tigullio, trasporto su treno sempre più difficile. Su Il Secolo XIX: Castiglione Chiavarese, lavori bloccati a casa per anziani. Sestri Levante, Riva festeggia i 90 anni del Circolo Sabino. Rapallo, un libro su Sant’Anna. Lavagna festeggia il mezzo secolo della Riboli. Recco, “Action” in consiglio comunale. Santa Margherita Ligure, ingresso dei due nuovi consiglieri comunali. Rapallo, il calendario dell’Accademia della Cultura.