Rassegna stampa. E' arrivato l'inverno - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Rassegna stampa. E’ arrivato l’inverno

Oggi, martedì 15 dicembre, auguri a Virginia. Mercati settimanali: Bogliasco, San Salvatore di Cogorno, Zoagli. Il proverbio: ” Avere la testa dura come i “massaprevi” (strumento ormai superato per pressare la terra).

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPAIl Secolo XIX apre le pagine del Levante con la notizia della scomparsa di una donna russa da Rapallo: si teme possa essere stata uccisa. Il Corriere Mercantile apre invece con il maltempo ed il timore del ghiaccio sulle strade, meno 10 gradi in Val d’Aveto. Tra le notizie pubblicate sul Secolo: Chiavari, la Camera cancella “Tributi Italia”. Recco, più austerity che luminarie. Recco, il mercato cambierà sede. Rapallo, sito e manifesti da aggiornare. Sestri Levante, il Natale sbarca anche nelle frazioni. Borzonasca, un film per promuovere l’entroterra. Sul Mercantile: Rapallo, scatta il piano operativo telecamere. Tribogna, rubata statua della Madonna. Camogli, l’Inps ristruttura la Casa della gente di mare. 

Sui due quotidiani: Chiavari, tre offerte per costruire i box interrati in piazza dell’Orto. Favale, riaperto a senso unico alternato il Passo della Scoglina. Politica:  il Secolo riporta le espressioni di condanna del Pdl ligure per l’aggressione a Berlusconi. Il Mercantile: le critiche di un candidato regionale genovese del Pdl all’albero natalizio di Santa Margherita Ligure (Commento. La sfilata di personaggi nazionali Pdl alla vigilia delle elezioni amministrative di “Santa” e i conseguenti articoli sulla stampa, non erano serviti a portare il candidato berlusconiano sulla poltrona di sindaco. Se le critiche all’albero natalizio innovativo sono l’unico motivo per muovere le critiche del Pdl, significa che “Santa” ha vinto un terno ad eleggere Roberto De Marchi).