Concerto a favore del Fondo Rubiola - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Concerto a favore del Fondo Rubiola

Giovedì 17 dicembre, alle 18.00, Villa Durazzo (Santa Margherita Ligure) ospiterà il concerto di una delle più belle voci femminili italiane: quella del soprano di coloratura Susanna Rigacci. La cantante, accompagnata al pianoforte dal M.° Claudio Proietti, si esibirà in un magnifico “Concerto di Natale”.

Oltre ad un ampio repertorio che comprende opere barocche, ruoli di coloratura nell’opera mozartiana , belcanto italiano e repertorio rossiniano, Susanna Rigacci ha anche un repertorio contemporaneo che spazia da Schoenberg, Berg, Webern, Gershwin alle opere di Berio, Nono, Togni ecc.  In Italia e nel mondo, inoltre, è la voce solista di Ennio Morricone. Il programma del concerto contiene brani di Haendel, Rossini, Vivaldi, Ravel, Satie, Weill e Gershwin.

L’evento è organizzato dal Comune di Santa Margherita a favore del  Fondo Clotilde Rubiola, a cui andranno i proventi del concerto. Il Fondo Rubiola opera in appoggio alle Divisioni liguri di Radioterapia raccogliendo fondi destinati al potenziamento delle loro infrastrutture e delle apparecchiature complementari, per un progressivo miglioramento della qualità delle prestazioni, per finanziare le iniziative culturali e scientifiche destinate ad elevare la professionalità degli operatori e realizzare punti di accoglienza come quello già creato all’Ospedale Galliera, dotato di desk presidiato da volontari appositamente formati nell’orientamento ai pazienti.

Concerto e aperitivo con gli artisti € 35 Prenotazioni al numero: 349 – 0728532