Chiavari, antiquariato da strenne - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Chiavari, antiquariato da strenne

Siamo alla vigilia di Natale ed una visita al mercato dell’antiquariato di Chiavari, il più noto della Liguria, è l’occasione per scegliere una strenna o farsi un regalo.

Sabato 12  e domenica 13 dicembre  si rinnova l’appuntamento con il Mercatino dell’Antiquariato in via Martiri della Liberazione, via delle Vecchie Mura, via S. Giovanni, via Gandolfi, via Bighetti, via Veneto, via Grimaldi, via Rivarola, via Casaretto, piazza della Torre e piazza Fenice.

    Alla manifestazione, organizzata da Promotur, partecipano oltre centottanta espositori, provenienti da ogni parte del nord e centro Italia, e talvolta anche dall’estero.  La qualità delle proposte è varia e va dai mobili all’oggetto più piccolo e ricercato.     In comune, tra i numerosi visitatori, c’è l’amore per l’arte.

    I visitatori si soffermano tra le bancarelle certamente per il gusto di curiosare, ma c’è anche un’attenzione all’investimento da parte degli appassionati che ultimamente sembra essersi un po’ persa.    Il fascino del centro storico fa da cornice perfetta a tutta l’iniziativa!

Inoltre domenica 13 dalle 8 alle 20 in piazza Mazzini si rinnova l’appuntamento con gli artisti: pittori, scultori, ceramisti e creatori delle arti più varie.

      Sono state esposte 500 locandine e distribuiti 100.000 pieghevoli (con informazioni sui musei locali e sul sito per le previsioni meteo) nel Tigullio, nell’entroterra chiavarese e in tutto il nord Italia.