Mare Pulito a Camogli e Rapallo - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Mare Pulito a Camogli e Rapallo

Ultimo week end di agosto con un doppio appuntamento, sabato 29 e domenica 30 , a Camogli e a Rapallo, di “Mare Pulito 2009” l’iniziativa itinerante estiva della Regione Liguria e dell’Osservatorio Ligure Pesca e Ambiente rivolta a diportisti , pescatori professionisti, bagnanti, subacquei, in difesa dell’ambiente marino e della tutela ambientale.

 

BURLANDO 096A Camogli l’appuntamento con gli stand di “Mare Pulito 2009” è in passeggiata a mare e a Rapallo nella piazzetta di San Michele di Pagana, dalle 9 alle 18,30.

Giunta al dodicesimo anno consecutivo anche “Mare Pulito 2009” comprende diverse iniziative didattiche, concorsi fotografici e la raccolta di rifiuti galleggianti in mare e in spiaggia e la pulizia dei fondali. In programma premi per tutti i partecipanti.

Il progetto “Mare Pulito” è entrato a far parte del sistema di certificazione di qualità della Regione Liguria e in quello dei comuni rivieraschi, sia per la qualità ambientale, sia per l’attribuzione delle Bandiere Blu della Fee.

Nel corso dell’estate, “Mare Pulito 2009” ha toccato molte località e tutti i porticcioli turistici della Liguria, in collaborazione con la marinerie locali della pesca e degli approdi turistici e la Capitaneria di Porto.