Fontanabuona: al via l'Expo - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Fontanabuona: al via l’Expo

 

FONTANABUONA 076“L’Expo diventa grande” con uno slogan semplice ed efficace Marisa Bacigalupo presidente dell’agenzia di sviluppo Gal Genovese presenta la 25a edizione della più importante rassegna fieristica del levante ligure. Sabato mattina alla presenza del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando l’Expo apre i battenti e si fregia della medaglia d’oro ricevuta dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in occasione del compleanno. <Le aziende del territorio- continua la Bacigalupo – hanno risposto in maniera positiva nonostante la grave crisi in atto>. Insomma la Fontanabuona rialza la testa e partecipa all’Expo mettendo in mostra il tessuto artigianale e commerciale della vallata. <Per riuscire ad accontentare tutte le richieste – conclude la Bacigalupo – sono stati predisposti ben 20 mila metri quadri di spazi espositivi. Un paio di stand saranno sistemati addirittura nel campo sportivo>. L’assessore al Turismo della Provincia di Genova Anna Maria Dagnino ricorda gli sforzi compiuti dall’ente di piazzale Mazzini al fine di valorizzare il territorio ma soprattutto coordinando gli enti sostenitori con in prima fila Regione Liguria, Camera di Commercio e Fondazione Carige.

FONTANABUONA 079<Un intervento importante – spiega la Dagnino – che ci ha permesso di mettere in rete tutti gli Expo provinciali e grazie al ruolo di coordinamento assunto riuscire a creare un quadro complessivo di certezze per quanto riguarda l’aspetto economico>. Al direttore organizzativo Claudio Solari il compito di illustrare le numerose iniziative collaterali che hanno lo scopo di rendere sempre più interessante la rassegna richiamando un pubblico numeroso. <Tutti i giorni – afferma – una marea di proposte ed un collegamento diretto con l’area storica di Calvari dove sono previste una serie di mostre>. Per i giovani arriva la grande novità dell’Expo Dance Festival in programma il 5 settembre. Musica non stop dalle 15 sino a tarda notte con la partecipazione di tutti i dj del levante. Sabato serata di gala con il concerto dei solisti dell’orchestra teatro Regio di Parma musica di Giuseppe Verdi proposta dalla società filarmonica Città di Chiavari.

 

EXPO 2008 036Come sempre ogni giornata segue un filo conduttore proponendo le realtà del territorio quali: Parco Aveto, Val Graveglia Villaggio del Ragazzo , vino, trame preziose e sport. Tra le novità più importanti, finalmente, il campo sportivo della Calvarese a disposizione quale posteggio durante tutta la rassegna. Insomma fervono i preparativi dell’ultima ora, ma come sempre sabato mattina per il fatidico taglio del nastro la 25a Expo è pronta a mettere in mostra i suoi gioielli