Rassegna stampa. Ma l'acqua c'è, e tanta - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Rassegna stampa. Ma l’acqua c’è, e tanta

Oggi, lunedì 24 agosto, auguri a Bartolomeo. Mercati settimanali: Recco e Riva Trigoso.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. Su “Il Secolo XIX”” un’inchiesta lunga una pagina dell’inviato Marco Menduni svela che le riserve d’acqua ci sono e che, con una corretta gestione del comparto e un breve collegamento al bacino di Giacopiane, non ci sarebbero limitazioni drastiche dei consumi nei Comuni di Zoagli, Rapallo, Santa Margherita, Portofino e Camogli. (Commento. Da subito abbiamo dato risalto a questo problema che alcuni media sottovalutavano. La gestione dell’acqua è subordinata a decisioni genovesi. Dice l’ex sindaco di Portofino: “Quando parliamo  ci guardano come fossimo scemi”. Speriamo che le proteste degli amministratori locali portino almeno alle dimissioni di qualche testa non pensante).

La “Gazzetta del Lunedì”, oltre parlare dell’acqua, solleva un altro problema che pone sotto accusa la Provincia; si tratta dei passi carrabili imposti in Fontanabuona, anche là dove la legge dice di non applicarli. (Commento. Più che un problema è uno scandalo. Uno dei motivi per cui la sinistra, nonostante il tunnel promesso da Burlando,  non riesce a sfondare in vallata). Il “Secolo” apre le pagine locali con l’allarme incendi boschivi e la “Gazzetta del lunedì” insiste sul mare inquinato di Sestri Levante e la richiesta di dimissioni del sindaco.

“Il Secolo XIX” cambia oggi direttore; Lanfranco Vaccari lascia il timone a Umberto La Rocca, già vicedirettore della “Stampa” con il genovese  Giulio Anselmi.