Prezzi case: "Santa" batte Milano - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Prezzi case: “Santa” batte Milano

Il “Corriere della Sera”, bibbia dei milanesi, annuncia: “Liguria, crisi e prezzi troppo alti”.  A parte Portofino, la più cara d’Italia dopo Venezia, “un appartamento a Santa Margherita Ligure – sostiene l’articolista – costa più di uno in via Montenapoleone a Milano”: 12.000 euro al metro quadrato. Santa è seguita da Sestri Levante nella cui parte a mare gli appartamenti sono stimati 10.000 euro a metro quadrato.

 Il quotidiano milanese consiglia di acquistare rustici a Leivi,  Castiglione Chiavarese e Ruta di Camogli (dove in centro, se affacciato sul mare un appartamento, nonostante la crisi, vale “a corpo”  da un minimo di un  milione) e poi ristrutturarli con una spesa di 3.000 euro al metro.

Naturalmente i prezzi variano in ogni comune  a seconda di posizione, singole caratteristiche, metrature, accessori. Ma la crisi avrebbe frenato gli acquisti soprattutto nello Spezzino, nel Savonese, in maniera inferiore in provincia di Genova. Unica provincia in cui sarebbero aumentati nell’Imperiese con più 2,40 per cento.