Non solo pizzoccheri - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Non solo pizzoccheri

Il 29 e il 30 agosto Recco ospiterà una delegazione di Teglio (provincia di Sondrio) per un fine settimana all’insegna della gastronomia.

Sul lungomare Bettolo dalle 18.00 di sabato e dalle 11.00 di domenica  si potrà assistere alla preparazione del “primo piatto” più tradizionale della Valtellina, i pizzoccheri, il cui curioso nome pare derivare dalla radice “pit” o “piz” col significato di pezzetto o anche da pinzare nel senso di schiacciare (per via della forma della pasta).

Oltre  alla degustazione sarà possibile acquistare altre specialità valtellinesi. La serata di sabato sarà allietata anche dalla musica di “Ely e la sua band” che eseguirà cover degli anni ’60; domenica alle 9.30, sempre sul lungomare, è in programma una gimkana in bicicletta per bambini dai 6 ai 14 anni (presentarsi con la propria bici e casco). L’iscrizione è gratuita (info: Centro Bici Recco 0185 75679). Per le 15.30, sulla spiaggia e in mare, è stata organizzata una dimostrazione di salvataggio con aquabike e cani terranova