Rassegna stampa. Portofino e il Tar - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Rassegna stampa. Portofino e il Tar

Oggi, giovedì 20 agosto,auguri a Bernardo. Mercati settimanali: Rapallo.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA. Il “Corriere Mercantile” informa che il progetto dell’albergo previsto sulla piazza di accesso a Portofino, ha ricevuto lo stop determinato da un ricorso dell’associazione “Italia Nostra” al Tribunale amministrativo regionale (Tar). (Commento. La piazza di accesso a Portofino è orrenda e il progetto con autosilo interrato ne migliorerebbe l’impatto. Chissà se Italia Nostra ha presentato ricorsi contro l’impressionante cementificazione di Sestri Levante).

In primo piano sui due quotidiani locali, le limitazioni all’uso idrico nei Comuni di Zoagli, Rapallo, Santa Margherita e Camogli. E si levano pesanti polemiche. (Commento. In realtà le limitazioni interessano molte altre località come Moneglia e gli acquedotti pubblici di alcuni centri dell’entroterra, là dove sgorgano perenni sorgenti che si perdono in rivoli. Stupisce il fatto che in molti avallino la giustificazione della siccità all’incapacità atavica degli amministratori. Un disastro per residenti e comparto turistico).

“Il Secolo XIX” dedica una pagina a Santo Stefano d’Aveto ed ai suoi impianti di risalita. Sul “Mercantile”: Sestri Levante, polemica sui conti delle piscine.