Sub di Mulinetti, sequestrato video - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Sub di Mulinetti, sequestrato video

Il sostituto procuratore Giovanni Arena ha acquisito e sequestrato un video ripreso dalla telecamera si sicurezza di una villa di Mulinetti. Il filmato mostra la zona in cui ha perso la vita il sub genovese Stefano Ferri, ucciso dall’elica di un’imbarcazione pirata.

Attualmente Arena ha posto sotto sequestro sei imbarcazioni sospette, inviato un’elica ai Ris di Parma per verificare se vi sono tracce ematiche del sub ed è in attesa di alcuni esami autoptici che dovrebbero evidenziare se, nelle ferite riportare dal sub, sono presenti tracce di materiale appartenente all’elica.

Un testimone avrebbe detto al giudice di avere visto Ferri cendere in acqua privo del pallone segnala sub. Non è dato sapere settualmente vi siano nomi iscritti nel registro degli indagati e se siano in corso provvedimenti per segnalre in zona, con boe, le acque riservate alla balneazione; ciò sarebbbe tanto più necessario per la presenza, a Mulinetti, di un cantiere di rimessaggio dal quale sono varate e alate ogni giorno decine di imbarcazioni tra i bagnanti.